Giornata "Fondo europeo di sviluppo regionale"

Firenze, 18 Novembre 2011

In data 18/11/2011 la Regione Toscana ha organizzato, in Fortezza da Basso a Firenze, il convegno intitolato "L'Europa è/e il nostro futuro", giornata evento dedicata ai risultati conseguiti dal Programma Operativo Regionale - obbiettivo Competitività Regionale e Occupazione (POR-CReO) . L'evento 2011 è stato anche l'occasione per presentare una selezione delle eccellenze progettuali realizzate nell'ambito di tale Programma, finanziati sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR). che vedono come protagonisti imprese, università e centri di ricerca. La pagina web col resoconto del convegno è disponibile a questo link.

Il progetto CTOTUS, in quanto considerato tra tali progetti di eccellenza è stato invitato a fornire un contributo di immagini e filmati, emblematici delle attività condotte nel progetto, perper la realizzazione di un video illustrante alcuni progetti realizzati o in fase di realizzazione finanziati con le risorse dell'asse I del POR CReO (ricerca industriale, innovazione, trasferimento tecnologico, nuova imprenditorialità). Tale video è stato presentato all'inizio del Convegno, ed è stato diffuso a ciclo continuo nelle postazioni audiovisive allestite negli spazi del Convegno. Il video è disponibile a questo link.

Le immagini fornite hanno fatto riferimento alle attività di sviluppo di nuova strumentazione, di analisi dati, e di nuove metodologie di osservazione. 

Nel corso della manifestazione, è stata inoltre rilasciata una intervista radiofonica (audio disponibile a questo link), da parte del coordinatore del progetto Dr. Guido Toci, sulle tematiche e le finalità del progetto CTOTUS. Tale intervista (della durata di circa 3 minuti), raccolta dall' Agenzia Toscana Notizie, è stata diffusa nella trasmissione "Toscana Notizie", da varie radio locali toscane.